Home»Eventi»‘Dalla terra al cloud’ è il tema di Startup Weekend Foggia 2017

‘Dalla terra al cloud’ è il tema di Startup Weekend Foggia 2017

Dalla terra al cloud' è il tema della terza edizione di Startup Weekend Foggia, l'evento che permette di trasformare un'idea in startup in una full immersion di 54 ore

‘Dalla terra al cloud’ è il tema della terza edizione di Startup Weekend Foggia, l’evento che permette di trasformare un’idea in startup in una full immersion di 54 ore.

Dall’1 al 3 dicembre la Camera di Commercio di Foggia ospiterà il format di startup competition più atteso, l’evento lanciato in tutto il mondo nel 2007 da Kaufman Foundation e acquisito nel 2015 da Techstars per accelerare la nascita di startup ed ecosistemi startup.

Un’edizione nuova e sperimentale, che partendo da risorse come food, turismo, retail e logistica e aggiungendo tecnologia e innovazione, si propone di portare il territorio in alto e nel futuro.

Perché dopo l’esperienza fatta con le prime due edizioni – che hanno visto crescere il numero di partecipanti fino ad arrivare a 130 – gli organizzatori perseguono obiettivi chiari: favorire la nascita di startup innovative sul territorio, per il territorio; dare vita ad un ecosistema che le supporti nella crescita; creare consapevolezza della necessità di imprese e competenze innovative.

Per fare questo è necessario far incontrare ragazzi, idee ed energie con imprenditori, investitori e rainmakers. Ed è quello che accadrà a Foggia durante la tre giorni in cui sarà possibile lavorare ad un’idea, trovare il team di co-founder, imparare dai mentor come si fa impresa, lavorare al prototipo e magari lanciarlo sul mercato.

Il programma di Startup Weekend Foggia, che partirà venerdì 1° dicembre alle 17.30 e si concluderà la sera di domenica 3 dicembre, è molto intenso. Il lavoro sarà affiancato da momenti conviviali – colazioni, pranzi  e cene – che permetteranno di condividere pienamente l’esperienza e favorire le relazioni.

Per tutti coloro che fossero interessati a prendere parte a questa piccola rivoluzione l’appuntamento è venerdì 1° dicembre 2017 alle ore 17.30 presso la Cittadella dell’Economia (traversa Viale Fortore).

I biglietti, massimo 150 ragazzi saranno ammessi alla manifestazione, sono in vendita sulla piattaforma Eventbrite  https://goo.gl/acpDrD.Nel prezzo del biglietto sono compresi pasti (2 colazioni, 2 pranzi, 3 cene), bevande e cancelleria, sempre a disposizione dei partecipanti. Il costo del biglietto, in promozione fino al 10 novembre, è di soli 19.99 euro.

Startup Weekend Foggia è un evento organizzato con il supporto della Camera di Commercio di Foggia, vanta il patrocinio di Assessorato alle Politiche Giovanili Regione Puglia e Università degli Studi di Foggia. I partner che lo sostengono sono: Foggia Startup, Vazapp’, Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia e Piccola Industria, ArteFacendo, Apulia Digital Maker,  Pop Corn, Confcommercio, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Genera, Masserie Creative, Tiscali, Resto al Sud, StartupItalia e RadioNovaIons97.

Chi ha dubbi o domande può scrivere a foggia@startupweekend.org
Per altre info: 

https://www.facebook.com/events/127513957878399/

www.up.co/communities/italy/foggia
www.foggiastartup.com

#swf17 #foggiarocks

Scarica qui il comunicato stampa: http://www.popcornpress.it/dalla-terra-al-cloud-tema-della-3-edizione-startup-weekend-foggia-dall1-al-3-dicembre-2017/

 

PopCorn
di Danila Paradiso
+39.328.6237094
d.paradiso@popcornpress.it
www.popcornpress.it
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Incendia un'autovettura, ma i Carabinieri riescono a rintracciarlo

Articolo successivo

Al via il secondo Weekend “Manfredonia di Gusto”

Nessun commento

Lascia un commento