Home»Attualità»Tre anni di FlixBus a Foggia: prenotazioni raddoppiate in un solo anno

Tre anni di FlixBus a Foggia: prenotazioni raddoppiate in un solo anno

Roma, Milano e Pescara le mete più gettonate

I Foggiani che viaggiano in autobus sono sempre di più: è quanto emerge dal bilancio redatto da FlixBus, una società di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto low-cost in tutta Europa e, da maggio 2018, anche nel sudovest degli Stati Uniti, in occasione del suo terzo anniversario in città.

La società, in particolare, ha registrato a Foggia un incremento del traffico passeggeri pari al 100% solamente nell’ultimo anno: un trend positivo destinato a perdurare grazie al progressivo incremento di connessioni con la città pugliese, già collegata con più di 50 destinazioni nazionali ed estere, a beneficio tanto dei Foggiani quanto dei passeggeri diretti a Foggia.

La top 10 foggiana: Roma, Milano e Pescara in vetta. Campania e Veneto regioni preferite

Roma si riconferma la destinazione più prenotata dai Foggiani, complice la possibilità di raggiungere senza cambi sia la stazione di Tiburtina che l’aeroporto di Fiumicino; seguono Milano e Pescara, al 2° e 3° posto, mentre completano la top five Bologna e Torino. Ma il resto della top 10 elegge la Campania e il Veneto come le regioni preferite di chi parte da Foggia: Napoli (collegata anche all’aeroporto di Capodichino) e Caserta occupano, rispettivamente, il 6° e il 7° posto, seguite da Venezia, Padova e Parma.

Per chi non è ancora pronto a salutare l’estate e vuole godere degli ultimi barlumi della bella stagione, le destinazioni raggiungibili sono tante: oltre alle località balneari come Rimini, che anche in bassa stagione si offre come meta ideale per un weekend di relax, città d’arte come Firenze e Perugia di grande richiamo tutto l’anno, da Foggia si può viaggiare senza cambi anche verso Monaco di Baviera o Francoforte, snodi internazionali cruciali all’interno del network di FlixBus, da cui proseguire alla volta di molte altre destinazioni europee quali Vienna, Praga, Amsterdam o Berlino.

Analogamente, chi è diretto all’estero e deve decollare da Napoli o Roma, può sfruttare i collegamenti diretti verso gli aeroporti di Fiumicino e Capodichino, e raggiungere il terminal senza stress.

Chi è FlixBus?

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 300.000 collegamenti al giorno verso 2.000 destinazioni in 28 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest e Varsavia il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza.

In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE CERIGNOLANI E RECUPERA DUE AUTO RUBATE

Articolo successivo

CONTRASTO ALLA RICETTAZIONE DI AUTOVEICOLI RUBATI: ARRESTATO UN RUMENO

Nessun commento

Lascia un commento