Sanità

Bando al Policlinico di Foggia, ODG e Assostampa all’attacco: “Anomalie gravi, va ritirato”

Sarebbero state riscontrate anomalie nella composizione della Commissione esaminatrice

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Da ODG e Assostampa Puglia arriva una precisa richiesta nella seguente nota stampa, a firma dei rispettivi Presidenti: “Il concorso per la selezione di uno Specialista in comunicazione istituzionale, bandito dal Policlinico Riuniti di Foggia, deve essere ritirato per evidenti anomalie sulla composizione della Commissione esaminatrice”.

L’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa della Puglia-il cui compito è di vigilare sul settore- sottolineano che la questione è stata sottoposta all’attenzione del Commissario straordinario, Giuseppe Pasqualone, per conoscenza all’Assessore alla Salute, Donato Pentassuglia, e all’anticorruzione della Regione.

“La qualità dell’informazione e della comunicazione va di pari passo con la trasparenza e il rispetto delle normative che regolano la Pubblica amministrazione. “Da tempo-prosegue la nota stampa- con il Commissario Pasqualone è in corso un confronto, con esito infruttuoso, sulla gestione del settore comunicazione dell’azienda sanitaria. Ordine Giornalisti e Assostampa ritengono singolare che il Commissario firmi comunicati stampa, un’attività riservata per legge agli iscritti all’albo dei giornalisti.

A tal fine i legali dell’Ordine e Assostampa stanno valutando se esistano o meno i presupposti per denunciare tale condotta all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]