Attualità

Barone, Quarato e Furore denunciano la situazione dei roghi tossici a Foggia

Foggia – Questa mattina la consigliera regionale del M5S Rosa Barone, con il consigliere comunale Giovanni Quarato e l’europarlamentare Mario Furore hanno denunciato, presso i carabinieri forestali, la situazione dei roghi tossici che hanno infestato la nostra città.

“Sono diverse le segnalazioni che ci sono giunte da parte dei cittadini stanchi di questi cattivi odori che risultano anche dannosi.

Oltre a bruciare le sterpaglie, vengono bruciati i tubicini di plastica, in violazione dell’articolo 156 comma 2 del codice ambientale”.

Queste le parole di Rosa Barone che ha aggiunto: “Vigileremo anche perché l’azione di monitoraggio dell’aria da parte dell’ARPA venga effettuata in modo corretto e continuo”.

Il problema dei roghi e fumi tossici è un problema che sta investendo la provincia di Foggia.

Venerdì 4 ottobre, infatti, è stata lanciata una petizione su Change.org, per quanto riguarda i roghi e fumi tossici che attanagliano da mesi e mesi Cerignola e i Cinque reali siti.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock