Politica

Regionali in Puglia, sorpasso di Emiliano nella prima proiezione

Puglia – Nella prima proiezione sui risultati dello spoglio delle schede elettorali per le Elezioni Regionali in Puglia, Michele Emiliano raggiunge il 46% e Raffaele Fitto il 40,1%.

Appare, quindi, una prima distanza tra i due candidati che si giocano il testa a testa fino all’ultimo voto per queste elezioni regionali.

Oggi la Puglia eleggerà il suo nuovo governatore. In totale sono state 9 le regioni italiane chiamate a votare in occasione delle Elezioni Regionali 2020, tra queste la Puglia, dove si sono scontrati al voto otto candidati.

Michele Emiliano (centrosinistra) si riconfermerà presidente o verrà superato da Raffaele Fitto (centrodestra)? Attendiamo le prossime proiezioni.

Per quanto riguarda, invece, il Referendum sul taglio del numero dei parlamentari, in base alla quarta proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, vede il Sì al 68,1,%. Il No, invece, si attesta al 31,9%.

Grande gioia e soddisfazione per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che su Facebook ha scritto: “Quello raggiunto oggi è un risultato storico. Torniamo ad avere un Parlamento normale, con 345 poltrone e privilegi in meno.

È la politica che dà un segnale ai cittadini. Senza il MoVimento 5 Stelle tutto questo non sarebbe mai successo”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock