Politica

Referendum, Sì al 68,1%. Di Maio: “Un risultato storico per l’Italia”

“Questo è solo il punto di inizio”, questa la dichiarazione a caldo del ministro degli Esteri Luigi Di Maio alla luce dei dati che vedono il “Sì” al Referendum per il taglio del numero dei parlamentari del 68,1%.

In base alla quarta proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, il Sì raggiunge il 68,1,% al referendum costituzionale. Il No, invece, si attesta al 31,9%.

Su Facebook il ministro pentastellato ha scritto: “Quello raggiunto oggi è un risultato storico. Torniamo ad avere un Parlamento normale, con 345 poltrone e privilegi in meno.

È la politica che dà un segnale ai cittadini. Senza il MoVimento 5 Stelle tutto questo non sarebbe mai successo”.

E ha poi aggiunto in diretta dalla Camera: “Oggi la maggior parte dei cittadini italiani ha accolto la nostra proposta. Questo risultato non era assolutamente scontato.

Questa è una vittoria di tutto il Paese, di tutti gli italiani che non hanno mai smesso di crederci. Una vittoria del popolo. Non è stato facile ottenere questo risultato. Vorrei dire grazie agli italiani per aver creduto in questo progetto di riforma”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock