Politica

Nel ricordo di Salvatore Tatarella, a nove anni dalla scomparsa

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

CERIGNOLA – Ricorre oggi il nono anniversario della scomparsa di Salvatore Tatarella, figura di rilievo della politica italiana e punto di riferimento per il territorio pugliese. Fu il primo sindaco del MSI di Cerignola, incarico che segnò una fase significativa della vita amministrativa e politica della città, e successivamente protagonista della scena politica nazionale ed europea.

Deputato al Parlamento europeo e parlamentare nazionale, Salvatore Tatarella è ricordato per il suo impegno istituzionale, per la capacità di coniugare visione politica e attenzione ai territori e per il rispetto delle regole democratiche. Con fatica e dedizione conquistò spazi politici per il suo valore e non per essere fratello di “Pinuccio” Tatarella, esponente di primo piano della destra italiana e ministro delle Comunicazioni.

Il ricordo di Pinuccio e Salvatore Tatarella continua a vivere oggi nell’attività della Fondazione a loro intitolata, che ne custodisce il pensiero politico e culturale e ne promuove l’eredità ideale attraverso iniziative di studio e di confronto. L’anniversario rappresenta un momento di memoria e riflessione su due figure che hanno lasciato un segno duraturo nella storia politica pugliese e nazionale.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]