Sport

Assessore allo Sport Domenico Di Molfetta: “Curva Nord aperta per il derby tra Foggia e Cerignola”

Procedono i lavori di completamento del settore ospiti allo Stadio Zaccheria

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Intervenuto di recente nella trasmissione “CalciAmoLoSport”, l’Assessore allo Sport del Comune di Foggia, Domenico Di Molfetta, ha annunciato l’apertura della Curva Nord dello Stadio Zaccheria in occasione del derby tra Foggia e Cerignola, prevista per domenica 1° Febbraio.

L’assessore ha riferito che i lavori allo Zaccheria sono ripresi dopo il rallentamento dei mesi scorsi, e si procede ora verso il completamento del settore ospiti. Successivamente sono previsti gli interventi sulla Curva Nord e Nord dello stadio. La fine dei lavori è programmata entro un anno.

La Curva Nord sarà riaperta in occasione del prossimo derby di Capitanata tra Foggia e Audace Cerignola, e rappresenta un primo passo verso la riqualificazione completa della struttura sportiva.

L’assessore Di Molfetta ha anche riportato qualche aggiornamento circa il Palazzetto dello Sport che prevede una capienza di circa 5000 posti. Si tratta di una struttura polifunzionale che ospiterà non solo gare sportive, ma anche eventi di richiamo (come ad esempio concerti). Il costo dell’opera si aggira sui 20 milioni di euro: l’Amministrazione comunale è alla ricerca di finanziamenti. L’area più idonea individuata per la realizzazione del Palazzetto è quella della Fiera di Foggia.

Altri impianti cittadini sono previsti, per i quali il Comune di Foggia ha richiesto finanziamenti pari a circa 21 milioni di euro (campo di baseball, campo di atletica leggera, palestra Taralli e altre palestre scolastiche).

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]