Attualità

Il campo di tulipani di Puglia non c’è più. Il contadino foggiano Giuseppe Savino: “Statemi vicino, devo ritrovare le forze”

Foggia – “Il campo di tulipani di Puglia non c’è più. Stanotte la gelata lo ha distrutto. Piango da un’ora nel campo ma devo arrendermi con un cuore pieno di gratitudine per ciò che questo campo ha rappresentato per tantissime persone. Domenica avremmo aperto, lunedì sarebbero partiti tulipani per altri Ospedali.

Spero che ogni fiore sia fiorito nei vostri cuori. È dura la sera prima ringraziare per la bellezza e il giorno dopo non ritrovarsi più nulla. Benedico ogni cosa, anche questo momento nonostante sia molto duro da accettare. Statemi vicino, devo ritrovare le forze”.

Questo il commosso commento del contadino foggiano Giuseppe Savino che al suo risveglio ha ritrovato il campo di tulipani devastato dalla gelata della notte. Tanti i sorrisi e i momenti di gioia che quei fiori colorati piantati e coltivati con tanto amore e dedizione hanno regalato nelle scorse settimane nei reparti del Policlinico Riuniti e di altri ospedali pugliesi.

lastaria tulipani

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Pulsante per tornare all'inizio