Attualità

I tulipani di Cascina Savino arrivano anche al Lastaria di Lucera: un momento emozionante per tutti i pazienti

Lucera – Consegnati anche al plesso Lastaria di Lucera dai corrieri del sorriso, i Clown Dottori dell’Associazione “Cuore Foggia”, i tulipani di Cascina Savino. La scorsa settimana oltre 500 tulipani coloratissimi sono stati donati stamattina ai reparti Covid del Policlinico Riuniti dal contadino foggiano Giuseppe Savino, ideatore dell’iniziativa ‘tulipano sospeso’ lanciata sulla piattaforma Go found me, con la collaborazione dell’associazione Il Cuore Foggia Clownterapia della presidentessa Figurella Jole.

E’ stato un momento molto intenso ed emozionante per tutti i pazienti, che hanno ricevuto una nota di colore e di gioia in segno di speranza e di benessere, per gli operatori sanitari, in questo periodo così impegnativo e di duro lavoro.

I tulipani sono stati consegnati nei reparti del Dipartimento Medico, Geriatrico e Riabilitativo, Direttore Dott. Massimo Zanasi, nella Lungodegenza, Dirigente Responsabile Dott. Luigi Ariano, nel Day – Service Oncologico, Dirigente Responsabile Dott. Maurizio di Bisceglie, del  Dipartimento Oncoematologico, Direttore Dott. Giuseppe Bove.

Grande è stata l’accoglienza da parte di tutti i sanitari ai Clown Dottori dell’Associazione “Il Cuore Foggia”, presieduta da Jole Figurella, che hanno augurato a tutti il rifiorire di una vita serena e soprattutto di una normalità ormai tanto agognata.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock