Università

Area Nuova si dissocia dalla scelta del dipartimento di economia, “non si tengono in considerazione le opinioni degli studenti”

L’associazione studentesca Area Nuova, per mezzo dei suoi rappresentanti afferenti al Dipartimento di Economia, si dissocia del tutto dalla comunicazione emersa a mezzo stampa, con la quale il Prof. Milone, Direttore di tale Dipartimento, dà presuntivamente atto del supporto dell’intero Dipartimento al prof. Gaetano Serviddio.

Non solo: si precisa che l’espressione di voto di un Dipartimento va ufficializzata in seno ad una delibera dipartimentale e, pertanto, in seguito ad una discussione nel Consiglio di Dipartimento stesso, cosa non avvenuta nel caso di specie, o perlomeno non alla presenza dei rappresentanti degli studenti.

È evidente che tale decisione, ufficiosa e di parte, dimostra, con profondo rammarico dell’intera associazione, la scarsa attenzione prestata agli studenti da parte dei docenti rappresentati dal Prof. Milone.

I Rappresentanti Area Nuova del Dipartimento di Economia, pertanto, ribadiscono la loro totale estraneità da qualsiasi comunicazione ufficiosa proclamata a mezzo stampa, come quella dichiarata nella giornata di ieri, prendendosi ulteriore tempo per esprimere, compattamente al resto dell’associazione, comunicazioni ufficiali di sostegno a uno dei candidati alla carica di Rettore.

Di certo, la mancata attenzione mostrata nei confronti delle opinioni degli studenti del Dipartimento di Economia, i quali come area economica rappresentano un peso numerico significativo all’interno dell’elettorato, sarà un aspetto che verrà fortemente preso in considerazione per la valutazione finale relativa alla scelta del candidato o della candidata da sostenere.

I rappresentanti dell’Associazione Studentesca Area Nuova

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio