Un foggiano tra i Top 100 giovani talenti italiani secondo Forbes
Raffaele Nacchiero CEO della società AraBat è stato inserito nella celebre lista Top 100 Under 30 Italia della prestigiosa Forbes Italia che ogni anno indica i 100 giovani talenti italiani che, dallo sport alla finanza, dall’arte alla tecnologia, hanno contribuito con le loro idee a trasformare il Paese.
Raffaele Nacchiero È un ingegnere gestionale di Foggia, laureato con il massimo dei voti all’omonimo corso di laurea magistrale presso il Politecnico di Bari. Alle spalle, ha due esperienze universitarie internazionali svolte a Parigi e Saragozza. È anche presidente di un’associazione senza scopo di lucro, Associazione NemicoRe, dove conduce progetti sullo sviluppo sostenibile e dirige opere filmiche impegnate.
Raffaele Nacchiero è CEO dell’AraBat è una startup che offre materie prime critiche ottenute attraverso processi innovativi e sostenibili. Arabat Sviluppa processi innovativi per il riciclo di rifiuti pericolosi, come i RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e le batterie agli ioni di litio esauste (LIB). La società ricicla le batterie agli ioni di litio esauste attraverso un processo idrometallurgico basato sull’utilizzo di scarti agroalimentari. AraBat recupera materie prime seconde da batterie agli ioni di litio esauste senza inquinare. AraBat mira a risolvere i problemi legati alla gestione delle batterie esauste e degli scarti agroalimentari e al complesso approvvigionamento di materie prime critiche.