Attualità

Troia, la felicità ha il volto di nonna Ida: finalmente ha una casa tutta sua

Troia – Nonna Ida ha finalmente una casa tutta sua, la felicità ha il suo volto in questi giorni dopo la consegna degli alloggi realizzati con finanziamento europeo dal Comune di Troia.

85 anni e tanta grinta, dopo una vita di promesse ed attese, da martedì scorso Ida ha una casa tutta sua. Si tratta di un appartamento in una delle due palazzine realizzate dall’amministrazione comunale della cittadina di Troia nell’ambito di un progetto di edilizia residenziale pubblica.

Nonna Ida, infatti, è tra i diciotto cittadini di Troia che martedì pomeriggio, nell’aula consiliare del Comune di Troia, hanno formalmente sottoscritto il contratto di locazione e ricevuto le chiavi.

La più anziana del gruppo non ha nascosto la propria gioia quando ha avuto tra le mani le chiavi di casa, stringendo il sindaco in un abbraccio che ha commosso tutti.

“Questo è un evento importantissimo per tutta la nostra comunità. Senza i mille ostacoli che siamo stati costretti a superare, saremmo riusciti a concludere i lavori molto prima.

Oggi – ha dichiarato Cavalieri – riusciamo finalmente a consegnare un’opera che questa amministrazione ha fortemente voluto. Diamo una risposta ai cittadini che hanno bisogno di una casa. Diamo risposta ad un diritto atteso da decenni”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock