Attualità

Arrestati due foggiani a Gallipoli: forse appartengono alla banda della “marmotta”

Entrambi già noti alle forze dell’ordine, si trovano ora presso il carcere di Lecce

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Una pattuglia della stazione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli, nella tarda serata di ieri, martedì 28 ottobre, ha fermato Simone Armeri (21 anni, di Foggia) e Denis Nicola Arace (20 anni, Orta Nova), per sottoporre a controllo il veicolo, fermo in una zona di Copertino piuttosto isolata.

Entrambi noti alle forze dell’ordine, i due giovani sono stati perquisiti dagli agenti, che li hanno trovati in possesso di sei chili di materiale esplodente fabbricato artigianalmente, suddivisi in più di cento petardi.

Si tratta senza dubbio dei medesimi dispositivi utilizzati di recente per l’assalto ai Bancomat. Sono state inoltre sottoposte a sequestro due “marmotte” per utilizzo dell’esplosivo, insieme a strumenti da scasso, guanti, passamontagna, quattro dispositivi cellulari, chiavi da configurare.

L’operazione  stata condotta in coordinamento tra i comandi provinciali di Lecce e Foggia: tutto è cominciato con la segnalazione del veicolo sospetto, individuato qualche ora prima mentre si aggirava nel Foggiano.

I due giovani si trovano ora presso il carcere di Lecce.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]