Scherma, il foggiano Emanuele Nardella sul podio dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani

Ancora un grande successo per la scherma foggiana

Foggia Reporter

Foggia – Grande orgoglio per la città di Foggia che ancora una volta si dimostra una città ricca di talenti sportivi e non solo. Lo scorso weekend si sono deputati a Lecce i Campionati Italiani Cadetti e Giovani, a salire sul podio il foggiano Emanuele Nardella.

Nardella è riuscito a conquistare il secondo posto, cedendo in finale con Lorenzo Ottaviani. L’atleta del Circolo Schermistico Dauno aveva superato Marco Galetti (15-8), Leonardo Tocci (15-14) e Pietro Bertola (15-11).

Buoni risultati nella sciabola cadetti anche per Marco Mastrullo e Ciro Buenza, rispettivamente classificati al 10° e 14° posto. Il Circolo Schermistico Dauno, ancora una volta, si dimostra, una grandissima scuola di preparazione atletica e ottiene grandi risultati a livello nazionale.

Qualche mese fa avevamo incontrato Nardella per farci raccontare la sua grande passione, lui che rappresenta sicuramente una storia di successo per il nostro territorio, una di quelle storie di cui andare fieri e portare alto il nome di Foggia e della sua provincia. Ecco la nostra intervista al giovane talento foggiano: LINK