Attualità

Foggia, cori per i diffidati e "Quarta Mafia": Pio e Amedeo criticano il servizio del Tg1

Foggia – Cori per i diffidati intonati sotto la curva dai giocatori del Foggia: Pio e Amedeo non sono d’accordo con il servizio mandato in onda ieri sera dal Tg1 in cui si accosta la vicenda alla “Quarta Mafia”.

Il duo comico foggiano ha deciso così di scrivere a Giuseppe La Venia, il giornalista del tg1 che ieri ha firmato il servizio sul coro dei giocatori rossoneri a favore dei tanti tifosi diffidati.

Ecco cosa hanno scritto Pio e Amedeo: “Ciao Giuseppe, ci presentiamo, siamo Pio e Amedeo e ti scriviamo perchè la nostra posizione nel mondo dello spettacolo ci identifica tifosi di spicco della squadra della nostra città e solo perchè speriamo che questo ci aiuti ad avere la tua attenzione…ma tu la capisci la gravità e il peso delle tue parole, lo capisci che responsabilità hai?”.

E aggiungono: “Hai attaccato la frase “terra della quarta mafia” senza nessun nesso logico a questa vicenda, solo magari per il gusto di colorare il servizio …me lo spieghi il nesso tra un coro fatto da ragazzi non professionisti, che vivono una sudditanza importante nei confronti di una tifoseria così blasonata dopo la delusione dello scorso anno , e la definizione di “terra della quarta mafia”??

Alludere con tanta facilità al legame tra questo episodio e una cosa ben più grave e pesante come la mafia non ti puzza di facile qualunquismo? Spiegacelo che siamo tanto ignoranti ti prego…quel coro, fatto dai tesserati, è sbagliato, sia chiaro, anzi chiarissimo: è sbagliato! Ma tu hai mai parlato delle angherie in ambito sportivo che subisce la terra e gli abitanti della terra della “quarta mafia”??

Al Bari lo scorso anno (come era giusto fare ) è stato evitato il girone H della serie D (noto per essere il più complicato della categoria) per cause di ordine pubblico, al Foggia, solo un anno dopo, nonostante fossero assai più prevedibili i disordini tra tifoserie così rivali, NO! E non ti parlo delle porcherie fatte da quello e i suoi amichetti lo scorso anno in serie B che non hanno avuto nessuna nota di merito nella testata giornalistica numero 1 della tv di Stato!

Però non affondiamo ancor di più con i rancori…ma ci limitiamo a chiederti: come mai a Torre Annunziata, col Savoia, a Sassari, con la Torres, dopo lo stesso coro, non sono stati crocifissi da te i giocatori, la società e la tifoseria?? Spiegacelo tu che sei più intelligente e preparato di noi!”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio