Cultura e territorio

Foggia, chiude il campo di girasoli: riaprirà il prossimo anno

Foggia – Oggi salutiamo il meraviglioso e colorato campo di girasoli di Foggia, una splendida attrazione naturale che ha accolto nelle ultime settimane tantissimi foggiani e non solo. Sui social gli scatti immortalati nel poetico campo di girasoli ci hanno fatto sognare.

Un campo di girasoli colorati nato grazie all’amore e alle cure di Giuseppe Savino, fondatore dell’hub rurale Vazapp, che dopo l’esperienza dei Tulipani di Puglia è tornato a colorare le giornate dei foggiani con i frutti del suo lavoro quotidiano nei campi del capoluogo dauno.

Oggi però salutiamo con un arrivederci il campo di girasoli. Ecco cosa ha scritto il contadino foggiano sui social: “Dopo l’ultimo sopralluogo e dopo aver dato acqua stanotte ci dobbiamo arrendere a Madre Natura che ieri ci ha mandato un vento caldissimo che ha ulteriormente accelerato la maturazione dei fiori.

Ora in campo ne restano pochissimi e non ce la sentiamo di farvi venire per così pochi fiori. Pertanto da oggi il campo chiude e riaprirà il prossimo anno, ancora più bello e con tante idee in cantiere.
Ringraziamo tutti coloro i quali hanno fatto tanti e pochi km accomunati da uno stesso desiderio: regalarsi la bellezza, farne parte e meravigliarsi con stupore di quanto la natura ami l’uomo, tanto da donargli colori e fiori bellissimi. Grazie a ciascuno, i vostri sorrisi hanno dato dignità ai nostri sacrifici, vedere la gioia venire dal campo ci ha ricolmati di speranza per questa terra ferita. Vi aspettiamo ad ottobre per le #zucchedipuglia e per i #melogranidipuglia nuove meravigliose esperienze ci aspettano”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock