Cultura e territorio

A Foggia apre il campo di girasoli di Puglia

Foggia – Finalmente il campo di girasoli di Puglia è realtà e apre per meravigliare i suoi visitatori. Il  made in Foggia è l’ennesima geniale idea del contadino Giuseppe Savino, fondatore dell’hub rurale Vazapp, che dopo l’esperienza dei Tulipani di Puglia torna a colorare le giornate dei foggiani.

“È da tanto che aspettavo questo momento, nel campo che vedete ci cammino da mesi con la mente e con il cuore ma oggi farlo dal vivo con il dono di questo tramonto è qualcosa di unico.

Ho coltivato un campo di relazioni per testimoniare che un’altra agricoltura è possibile. Un’agricoltura fatta di mani e menti tenute insieme dal cuore e dall’amore smisurato per questa terra ferita da persone, incendi e tanta irriconoscenza – scrive Giuseppe Savino sui social -.

Eppure lo spettacolo dovremmo essere noi che viviamo dentro ad un Big Bang di bellezza, si perché questa terra è bella, siamo noi che ci siamo imbruttiti e la maltrattiamo. E allora che facciamo continuiamo o facciamo la differenza?

Nel coltivare questo piccolo campo ho scelto di fare la mia piccola parte insieme con la mia famiglia e tante persone che ci stanno dando una mano che ringrazio ora il campo è vostro e di chi verrà a meravigliarsi della bellezza e tornando a casa benedirà il suo giorno, benedicendo si dice bene e chissà ci abituiamo a parlare bene di quello che abbiamo intorno.

Non vediamo l’ora di vedere i vostri occhi sorridere perché è di bellezza che ha bisogno questa terra per il proprio futuro e per quello dei propri figli”.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook di Cascina Savino. Qui il link per registravi e per visitare il meraviglioso campo di girasoli di Puglia: https://girasolidipuglia.eventbrite.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock