Politica

Dalla Capitanata in due all’ANCI Nazionale

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta e la presidente del Consiglio Comunale di Foggia, Lia Azzarone, eletti consiglieri dell’ANCI nazionale. Sono tre i consiglieri nazionali pugliesi che, per i prossimi 5 anni, rappresenteranno la Puglia in seno al consiglio nazionale ANCI.

L’elezione è avvenuta oggi, a Lecce, nel corso dell’Assemblea precongressuale di Anci Puglia che ha eletto i 20 delegati, tra gli oltre 4000 amministratori pugliesi, alla elezione del nuovo presidente nazionale di Anci che succederà ad Antonio Decaro. Tra questi c’è anche il sindaco di Casalvecchio, Noè Andreano, e Stefania Russo, sindaca di Bovino.

“Questo importante incarico rappresenta non solo un riconoscimento personale, ma soprattutto un’opportunità straordinaria per portare la voce del nostro territorio e dell’intera Puglia a Roma, contribuendo attivamente alle decisioni che riguardano i Comuni di tutta Italia. Sarà un percorso di lavoro intenso e stimolante, ma sono convinto che con la collaborazione di tutti potremo ottenere risultati significativi” così il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, ha commentato sui social l’elezione in seno al consiglio nazionale ANCI.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]