Sport

Curva Sud Foggia: “Nessuna trasferta a Potenza. Quel giorno è per ricordare i nostri angeli”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – La Curva Sud Foggia ha annunciato ufficialmente, attraverso un comunicato diffuso sui social, la decisione di non partecipare alla trasferta di Potenza, in programma sabato 2 novembre alle ore 14.30, valida per l’undicesima giornata di campionato.

Una scelta dal forte valore simbolico e umano, maturata alla vigilia della Giornata della Commemorazione dei Defunti, che i tifosi rossoneri hanno deciso di vivere nel segno del ricordo dei “quattro angeli”, i giovani supporters tragicamente scomparsi in un incidente stradale proprio di ritorno da una gara disputata a Potenza. “Una città in cui il ricordo dei 4 angeli è ancora vivo nel cuore della sua gente, una città in cui aleggia una nube di profonda amarezza per i fatti successi a Potenza; l’insensibile destino che accompagnò i figli di Foggia quel giorno, oggi ha voluto che la gara con il Potenza si disputasse proprio nel giorno della commemorazione dei defunti”, si legge nella nota degli Ultras.

Per la Curva Sud, quella data non può e non deve essere “una giornata di tifo o di festa”, ma un momento di raccoglimento e memoria, per onorare chi non c’è più ma continua a vivere “nei nostri cuori, nei nostri cori e nella nostra curva”. Infine, l’appello ai tifosi rossoneri: “Invitiamo tutti i fratelli rossoneri a unirsi spiritualmente a noi in questa scelta, affinché il ricordo dei nostri angeli resti più forte di qualsiasi partita. Per loro. Per sempre. – La Foggia Ultras”, chiude il comunicato.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]