Attualità

Un carretto di sorrisi e storie: i Clown Dottori de “Il Cuore Foggia” portano libri ai bimbi del Policlinico

Una bella iniziativa per la "Festa dei Morti"

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

In occasione dell’avvicinarsi della “Festa dei Morti”, il 29 ottobre i Clown Dottori dell’associazione Il Cuore Foggia hanno portato una ventata di allegria nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e Pediatria del Policlinico di Foggia, scegliendo di donare libri al posto dei dolciumi, grazie alla collaborazione con la Libreria “Giunti”.

A rendere l’incontro ancora più speciale, la presenza di Astroluna, la simpatica mascotte dell’associazione, con il suo coloratissimo carretto porta-sorrisi, colmo di libri, carezze e buonumore.

Tra nasi rossi, risate e abbracci, i Clown Dottori hanno trasformato le corsie in un piccolo universo di emozioni e fantasia, dove ogni libro è diventato un ponte “magico”.

“Abbiamo voluto regalare ai bambini un momento di spensieratezza – spiega Jole Figurella, presidente de Il Cuore Foggia – ma anche un’occasione per scoprire il potere delle storie. Crediamo che la lettura, come il sorriso, possa essere una forma di cura: apre la mente, accende la fantasia e dona leggerezza anche nei momenti più difficili”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]