Attualità

La cucina foggiana trionfa a New York

I sapori pugliesi e foggiani trionfano a New York.

L’occasione è stata ‘La Puglia colora New York’, la missione imprenditoriale delle oltre venti imprese pugliesi che hanno partecipato alla 62^ edizione del Fancy Food Show di New York, il più grande evento di food & beverage del Nord America.

Il menù foggiano, spesso è considerato “povero”, nel quale si cerca di sfruttare e mettere in luce gli ottimi prodotti regionali.

La cucina tradizionale foggiana è fatta di ricette semplici, spesso considerate “povere”, nelle quali si cerca di sfruttare e mettere in luce gli ottimi prodotti locali.

La cucina foggiana è sicuramente una cucina povera, i suoi vecchi abitanti, i terrazzani, vivevano di espedienti, e tutto ciò che la natura poteva dare loro spontaneamente diventava cibo.

Tra le più semplici ricette della nostra tradizione ci sono il pan cotto, orecchiette con patate e rucola, gli scagliozzi, le cartellate, la ciambotta e i lampascioni fritti.

Queste bontà sono state scelte per i loro sapori unici e sorprendenti, conditi da prodotti di alta qualità che la Capitanata mette a disposizione

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock