Attualità

Covid-19 Puglia, dalla Protezione Civile il più grande carico di DPI consegnato finora

Puglia – Negli ultimi due giorni il Dipartimento di Protezione Civile nazionale, ha consegnato, con voli ATR della Guardia di Finanza e Spartan C27 di Leonardo, alla Puglia numerosi dispositivi di protezione individuale, i cosiddetti DPI.

Nel dettaglio il Dipartimento di Protezione Civile nazionale ha consegnato in Puglia: 21mila mascherine FFP2, 162mila mascherine chirurgiche, 68.000 bende Montrasio (non DPI), 194 termometri tradizionali, 6.000 copriscarpa, 73.100 guanti in nitrile/vinile.  

Sono arrivate anche 1120 confezioni di gel igienizzanti da 500ml, dono Menarini tramite DPC.   Sono arrivate inoltre 29 pompe siringhe.   

I ventilatori polmonari arrivati dal DPC sono: 7 tipo Siaretron per T.I. , 15 ventilatori a turbina tipo Falco Siare per subintensiva, 3  Mindray portatili per T.I.

I ventilatori consegnati nelle ultime 72 ore sono complessivamente 52.  

“Dall’inizio dell’emergenza si tratta – spiega il dirigente della Protezione civile regionale Mario Lerario – della più significativa consegna di materiale, grazie anche all’azione del commissario per l’emergenza Domenico Arcuri”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock