Attualità

Covid-19 Puglia, Lopalco: “La riapertura delle scuole è un momento delicato, siamo preparati a tutto”

Puglia – La sanità pugliese ha un nuovo assessore: è il noto epidemiologo Pier Luigi Lopalco.

Abbiamo imparato a conoscerlo in questi pesanti mesi di pandemia da Coronavirus con le sue indicazioni e pillole video che ci hanno accompagnato (e lo fanno ancora oggi) per seguire lo sviluppo del virus.

Come era stato promesso dal neo rieletto presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Lopalco sarebbe stato il professionista giusto per ricoprire il ruolo di assessore alla Sanità.

Durante la conferenza stampa di questa mattina tenuta da Emiliano a Bari nello spazio antistante l’ingresso della sede del Dipartimento Politiche della Salute, in via Gentile, Lopalco è stato nominato assessore.

Queste le prime dichiarazioni dell’epidemiologo, neoeletto consigliere regionale e prossimo assessore alla Sanità della Regione Puglia.

Ringrazio tutti i pugliesi che oggi mi permettono di continuare a fare il mio lavoro, se le cose non fossero andate così non avrei potuto lavorare per la mia terra. Per me è un’emozione particolare, non mi ero mai sottoposto al vaglio di un voto.

Ora è un momento delicato per la riapertura delle scuole, i colleghi pediatri avranno un ruolo molto importante. Siamo preparati a tutto. La nostra regione sta dando una bella prova, siamo in una situazione di circolazione virale modesta, ci aspettiamo che i cittadini facciano la loro parte, noi stiamo facendo la nostra”, ha dichiarato Lopalco.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock