Attualità

Coronavirus, cosa succede a scuola se un bambino è positivo? Lopalco risponde

Cosa succede a scuola se un bambino risulta positivo al Coronavirus? A rispondere a questa prmai diffusa e popolare domanda ci pensa l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, a capo della task force sanitaria dell Regione Puglia per l’emergenza Covid.

“Credo sia la domando che tutti, genitori e personale scolastico, si stiano facendo in questo momento. Ed è anche la domanda che, credo, stia generando il più alto numero di leggende metropolitane sul tema Coronavirus e riapertura delle scuole.

Partiamo dalla premessa che il rischio di trasmissione del virus in ambiente scolastico, se si seguono le precauzioni di base, è comunque basso. Parliamo di probabilità di trasmissione del virus da bambini o adolescenti asintomatici.

Ma i positivi ci saranno ed è bene sapere cosa succede. Si metterà tutta la scuola in quarantena? i genitori dei bambini potranno andare a lavorare? per quanto durerà l’isolamento?. Le riposte in questo video”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock