Attualità

Vigilia di Foggia-Parma, Stroppa: “Togliamoci dalla testa la negatività”

Conferenza stampa di Giovanni Stroppa alla vigilia di Foggia-Parma, in programma domani sera allo Zaccheria:

“Sabato sera ero molto deluso dopo il pareggio di Cesena. Potevamo avere almeno 6-8 punti in più, potevamo addirittura essere primi. Ma non è così, e quindi probabilmente abbiamo dei limiti e dei difetti e c’è ancora tanto da lavorare. Giochiamo comunque un gran calcio e sono molto soddisfatto dei ragazzi che sono straordinari. A Cesena era la partita perfetta con 4000 tifosi al seguito, avremmo potuto vincere 4-1. Mi prendo le responsabilità, la colpa è soltanto mia. Dobbiamo toglierci in testa la negatività e mantenere l’entusiasmo, ripartiamo dalle cose positive. Siamo una squadra che gioca sempre a calcio.

Parma? Partita difficile contro un avversario che si è rinforzato notevolmente. Ha alternative importanti nella gestione delle tre partite settimanali. Ma lo affrontiamo come abbiamo affrontato le altre. Hanno ottime caratteristiche di insieme e di singoli, ma possiamo far male. E’ una delle squadre che prepara bene situazioni da palle inattive, ed è molto pericolosa. Guarna? Qualcuno mi è venuto a dire che non può giocare. Ma non esiste. Se Guarna esce con i pugni è perché lo dice Giovanni Stroppa. Gli chiedo io di prendere dei rischi. Se bisogna puntare il dito contro qualcuno, bisogna farlo con me.”

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock