Elezioni Regionali: Italia del Meridione candida Cataneo nella lista di Forza Italia

FOGGIA – Il Direttivo regionale di Italia del Meridione (IdM) si è riunito a Foggia il 30 settembre per discutere delle elezioni regionali pugliesi del 2025. Durante l’incontro, è stato ribadito l’impegno del movimento su temi come equità sociale, sviluppo economico, lotta allo spopolamento, sicurezza e qualità della vita, con particolare attenzione ai territori più svantaggiati come la provincia di Foggia, ultima in Puglia per PIL pro capite e tra le più colpite da disoccupazione giovanile e femminile.
Il Direttivo ha denunciato la mancanza di dialogo programmatico con la maggior parte delle forze politiche, ad eccezione di Forza Italia, che ha mostrato apertura al confronto su temi comuni come sanità, infrastrutture, innovazione, ambiente e cultura.
Alla luce di ciò, IdM ha deciso all’unanimità di avviare un percorso di collaborazione con Forza Italia, in linea con gli indirizzi del leader Antonio Tajani, e di sostenere la candidatura del consigliere comunale Pasquale Cataneo nella lista azzurra per la provincia di Foggia.
I