Attualità

Vigilia di Foggia-Cremonese, Stroppa: “La partita di domani è la più difficile del campionato”

Conferenza stampa di Giovanni Stroppa alla vigilia di Foggia-Cremonese, nella insolita cornice della Sala Fedora del Teatro Giordano, che ha ospiteto l’evento Road Show di Sky. Ecco le parole dell’allenatore rossonero:

“Domani sarà la partita più difficile del campionato. La Cremonese è strutturata ed ha capacità importanti, una squadra esperta che non concede errori in possesso di palla. Hanno giocatori come Paulinho, un fuoriclasse della categoria. Se non ci dovesse essere ne giocherà un altro, Mokulu o Brighenti o Scappini o chi altri, ma non cambia la fisionomia e la filosofia della loro squadra. Hanno un’identità importante su quella che sono compattezza e ripartenza e ripeto che sarà fondamentale non commettere errori nel nostro palleggio e nel nostro possesso palla. E’ una squadra che difende molto bene.

Situazioni infortunati-  Agazzi è al 100%, Nicastro sta bene. Rubin si è reintegrato questa settimana, è disponibile ma non al 100%. Non so se poterlo utilizzare o meno. Sono contento della prestazione di Celli e potrebbe essere titolare.

Troppi gol subìti- Abbiamo voglia di non prendere reti. Quasi tutte le reti subite sono avvenute a difesa schierata. Dobbiamo continuare ad esercitarci e lavorare su certi aspetti. Molti gol subiti da palla inattiva sono una costante della categoria.”

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio