Eventi

Vieste En Rose, nel centro storico della perla del Gargano un percorso alla scoperta dei vini rosati di Puglia

Vieste – In occasione di Vieste in Love, la perla del Gargano si anima di numerosi eventi. Nel centro garganico ci sarà una straordinaria installazione artistica luminosa (precisamente a Marina Piccola) di 13 metri di altezza per 13 di larghezza e 13 di profondità.

Ispirandosi alla famosa scultura in bronzo di Auguste Rodin del 1880, The Thinker, l’artista Amanda Parer ha creato “MAN. Un’opera d’arte per i nostri tempi”. L’installazione rimarrà a Vieste dal 5 al 12 settembre.

Dall‘8 settembre, inoltre, il centro storico di Vieste si vestirà di rosa anzi di rosato. Un itinerario alla scoperta di 15 prestigiose cantine, allestimenti a tema, proposte gastronomiche dei ristoratori, masterclass per i più cultori, telescopi, musica e arte sotto le stelle con Vieste En Rose.

Dal tramonto alla notte, una kermesse dedicata al mondo del vino, in tutta la sua poesia e nei suoi molteplici spunti di interesse. Il Gargano, con i suoi aromi, profumi e sapori, in prima fila. In questo evento dalle mille sfumature del rosato non mancherà quindi la musica e il divertimento.

Per maggiori informazioni: www.viesteinlove.it

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock