Eventi

A Vieste una straordinaria installazione artistica luminosa alta 13 metri

Vieste – Torna Vieste in Love, l‘evento che ha ideato l’ormai famosa scalinata che ha consacrato Vieste come capitale dell’Amore. Si dice che percorrendola insieme alla persona amata si rimarrà uniti per sempre, così recita una romantica leggenda. E proprio per questo qui ormai si baciano tutti.

Coppie di fidanzati, mamme e figli, amici, mariti e mogli, padroni e cani, amanti e innamorati di ogni età. Baciarsi è sempre magico. Ma a Vieste è ancora più bello!

In occasione di Vieste in Love, quest’anno nella perla del Gargano ci sarà una straordinaria installazione artistica luminosa (precisamente a Marina Piccola) di 13 metri di altezza per 13 di larghezza e 13 di profondità. Semplicemente mozzafiato! Ispirandosi alla famosa scultura in bronzo di Auguste Rodin del 1880, The Thinker, l’artista Amanda Parer ha creato “MAN. Un’opera d’arte per i nostri tempi”. L’installazione rimarrà a Vieste dal 5 al 12 settembre.

In focus finisce la riflessione sulle eccessive indulgenze e sugli effetti delle aspettative irrealistiche e dannose della società contemporanea sul mondo. “Ciò che l’uomo sta realmente contemplando – spiega Amanda Parer – è ciò che è andato storto.

Questo lavoro è la mia risposta al vivere in una società che sta semplicemente esagerando”. Amanda Parer è un’artista australiana che ha iniziato la sua carriera come pittrice e scultrice. Oggi dedica la maggior parte della sua attenzione a installazioni artistiche illuminate su larga scala. Ha esposto in oltre 100 città in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, per contatti, programma e dettagli visitate il sito www.viesteinlove.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock