Cultura e territorio

Vieni a prendere un caffè da noi? l’invito degli alunni del Perugini agli artisti e creativi del territorio

Vieni a prendere un caffè da noi?
È l’invito che gli alunni del Liceo Artistico Perugini rivolgono agli artisti e creativi affermati del territorio e non solo per dialogare con loro, per ascoltare il loro percorso di studio e professionale, le loro
esperienze, gli strumenti e le tecniche utilizzate per le loro opere e fare tesoro dei loro consigli.

Il caffè offerto all’artista e in sala contribuisce a creare un clima confidenziale per abbandonare le formalità e lasciarsi andare nel raccontare e raccontarsi.

Il Liceo Artistico Perugini mostra, attraverso le numerose iniziative, la visione della scuola. Una scuola creativa, unica, originale, moderna che continuamente offre sollecitazioni e stimoli preziosi per la crescita dei ragazzi.

“Un caffè con l’artista” è un progetto che si svolge nello spazio teatro della scuola in orario curriculare. Ideatrice e curatrice del progetto è la Prof. ssa Anna Maria Toma insieme alla Referente per le Attività Artistiche sul Territorio, la prof.ssa Patrizia Maggi. La Dirigente Scolastica del
Liceo è la Prof.ssa Mirella Coli.

Ogni mese ci sarà un artista diverso e tra loro anche ex alunni della scuola che, con piacere, ritornano nei banchi per raccontare il loro percorso animati dal piacere della condivisione e nell’occasione salutare i loro insegnanti.

Ed è quello che è avvenuto stamattina, Luis Antonio esperto internazionale di tatuaggio che vive in Svizzera, si è diplomato dalla scuola 15 anni fa.
E con immenso piacere è stato accolto dai ragazzi presenti a cui ha svelato il fantastico mondo del tatuaggio presentando il suo percorso professionale, le sue difficoltà, le sue ambizioni.

Tante sono state le domande poste dagli alunni, le curiosità e le informazioni, tutte molto interessanti, non sono mancate anche quelle un po’ intriganti.

Nell’incontro del 30 novembre è stata ospite Antonella Tolve e il suo personalissimo PitPop. il termine coniuga la parola pittogramma e pop art dando vita ad originali opere di arte digitale perfetta anche per complementi d’arredo moderni e contemporanei.

Ogni appuntamento viene registrato per realizzare una serie di puntate video disponibili sul canale YouTube della scuola a cura del regista Tonio Toma

Back to top button