Cultura e territorio

Vasco dopo concerti,”Puglia è come casa”

La rockstar, Vasco Rossi, dopo i due concerti nello stadio San Nicola che hanno totalizzato oltre centomiola spettatori ha dedicato un post su Facebook alla straordinaria accoglienza del suo pubblico:Siete speciali e vivi! la Puglia è un pò ‘come casa’..!! vi abbraccio tutti“..

Foto Concerto Vasco Rossi Bari 7 Giugno 2015 Panucci 22
Foto Concerto Vasco Rossi Bari 7 Giugno 2015 Panucci 22

Ai centomila che l’hanno adorato nella due giorni del ‘Vasco non stop live’ al San Nicola di Bari, il Komandante dedica un post su Facebook e li ringrazia così: “Il San Nicola di Bari pieno di GIOIA è uno SPETTACOLO STRAORDINARIO!! Siete lo spettacolo dentro lo spettacolo!! Una due giorni indimenticabile. Siete speciali e vivi! la Puglia è un po’ ‘come casa’..!! vi abbraccio tutti”. Già nel pomeriggio, prima del suo secondo show, Vasco aveva pubblicato su Instagram una foto che lo ritraeva con le “gradazioni di azzurro del mare della Puglia” alle sue spalle, a Castellaneta Marina, il suo ‘buen retiro’.
Tra i numerosi commenti, Angela scrive: “E noi ce lo prendiamo tutto il tuo abbraccio…qui sei a casa, nella tua Puglia creativa…!!!! È stato uno spettacolo strepitoso, come sempre non ci deludi mai…”. “Vedere scritto ‘la Puglia è un po’ come casa’ – sottolinea Marco – non puoi capire che effetto che fa!”. “Tu – aggiunge – Nicola – sarai sempre il nostro EQUILIBRIO .. sopra la Follia!!!”.

Michela Serafino

Operatore culturale nei sistemi turistici e 30 anni di "pugliesità". Fin da bambina ho osservato con curiosità le meraviglie dell'arte. Decidendo di fare della mia passione una professione, sono volata via da Foggia per laurearmi in Scienze dei Beni Culturali e specializzarmi in Turismo, territorio e sviluppo locale presso la Bicocca di Milano. Con i miei primi passi nei musei, ho capito il valore della condivisione del bello con la società.... mai quanto nella mia regione! La mia mission? In quanto educatore museale e guida turistica, ciò che adoro di più è convertire i disinteressati al piacere della scoperta nei musei e alla bellezza della mia città. Il territorio trama con le sue risorse attraverso metodi di comunicazione 4.0 e web marketing (SEO, Socialmedia,...), tali da apportare il giusto contributo alla promozione culturale e turistica, ed io ci sono dentro. Rivolgendomi sia a giovani che ad adulti tra attività e laboratori, i miei racconti si rivolgono a chiunque abbia voglia di conoscere la Puglia, in particolare la Daunia. Il mio cavallo di battaglia? Progettare ed organizzare eventi culturali coordinando, tramite i media, strutture, associazioni ed infrastrutture necessarie per la mobilità e l'ospitalità. Adoro viaggiare, ma soprattutto appassionare della mia terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock