Attualità

“Sguardi differenti”: alla Ubik di Foggia si parla di sessismo e gender

Appuntamento alla liberia Ubik di Foggia con una riflessione su sessismo e gender: venerdì 15 aprile, alle 18:30, sarà presentato il libro Sguardi differenti (Mammeonline, casa editrice di Donatella Caione). L’evento è organizzato dall’associazione “Donne in rete” di Foggia: interverranno anche l’europarlamentare Elena Gentile e la deputata Celeste Costantino.

Sguardi differenti , si legge in una presentazione, “è un libro nato per aprire una riflessione su sessismo, gender, alienazione parentale e sull’importanza di educare alle differenze, alle emozioni, ai sentimenti. Parliamo di sguardi differenti con il desiderio di stimolare riflessioni e pensiero critico; sguardi differenti, dunque non omologati, sguardi formati dopo aver ricevuto tutte le informazioni e averci riflettuto su. Prima di condividere informazioni, prima di cliccare Mi piace prendiamoci tutte e tutti il tempo di comprendere, di valutare, di separare i fatti da ‘quel che si dice in giro'”.

Il libro nasce dall’attività del Comitato di Redazione dell’Associazione Donne in Rete. L’associazione ha come scopo la promozione della partecipazione delle donne alla vita politica, sociale e culturale.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock