Trasporti

Treni: Puglia isolata ad aprile per la frana in Irpinia e il raddoppio della Termoli-Ripalta

Puglia bloccata sul versante tirrenico per la frana sui binari tra Ariano Irpino e Benevento, ma dall’8 al 19 aprile prossimi il blocco lo sarà anche sulla dorsale Adriatica, a causa dei lavori sulla tratta tra le stazioni di San Vito/Lanciano (Chieti) e San Severo (Foggia). E’ pesantisima la situazione dei trasporti per i viaggiatori pugliesi. All’imprevisto della frana in Irpinia si aggiungono i lavori programmati da tempo per il raddoppio del binario tra le stazioni di Termoli e Ripalta. Per dieci giorni nessun treno potrà circolare (tranne nei giorni di sabato e domenica), ed  i viaggi saranno garantiti con un sistema di bus sostitutivi.

Il Comitato Pendolari Pugliesi sui social chiede di posticipare di qualche giorno l’avvio dei lavori sulla dorsale adriatica, al fine di evitare un black out di collegamenti.  Se non saranno presi provvedimenti, sottolineano dal Comitato Pendolari Pugliesi, il passaggio successivo sarà chiedere un incontro con Rfi per accendere un riflettore su questa problematica ed evitare i giorni di totale isolamento.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio