Cultura

Terminate le riprese de “Il Grande Piano delle Fosse”, film girato a Cerignola e diretto dal regista Michele Lastella

Il lungometraggio ha visto la partecipazione attiva di aspiranti attori e attrici di Cerignola e paesi limitrofi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Partecipare alla realizzazione di un film è un’esperienza sicuramente emozionante, ad ogni età. Sono terminate da circa una settimana le riprese del lungometraggio “Il Grande Piano delle Fosse”, che ha visto impegnati una ventina di aspiranti attori e attrici di età diversa, di Cerignola e di alcuni paesi limitrofi (Margherita di Savoia e Ascoli Satriano).

Il film, diretto dal regista e attore di origini cerignolane Michele Lastella, è arrivato a conclusione di un workshop della durata di sei mesi svolto presso The Star Is You Academy, che ha sedi in varie parti del mondo e- dall’anno scorso- anche a Cerignola.

Sono in partenza durante questo fine settimana i nuovi workshop di livello base e avanzato di recitazione cinematografica, che si svolgeranno presso la Biblioteca Ikigai a Palazzo Fornari.

“Sono davvero contento della risposta di Cerignola al mio progetto. La maggior parte degli allievi dell’anno scorso proseguiranno per il livello avanzato del workshop, e questo significa che sia io che i componenti del mio staff abbiamo lavorato bene. Le riprese del film sono state impegnative, intense, emozionanti. Ciascuno degli attori e attrici si è messo in gioco con grande professionalità, devo dire che sono stato onorato di averli diretti in questo film. Dopo la fase di montaggio, il film sarà finalmente disponibile. Ci sarà una prima a Cerignola e poi partirà la distribuzione su alcune delle piattaforme streaming più note”, ha dichiarato Michele Lastella, che per lungo tempo ha vissuto e lavorato in America.

“The Star Is You Academy” è una struttura che rispecchia le Academy di recitazione americane sia nello stile di insegnamento che nell’organizzazione. Sono felice che anche Cerignola, la mia città di origine, possa apprezzare realtà che provengono dall’estero e quindi portano innovazione e originalità. Non ci sono altre scuole di recitazione che diano la possibilità agli allievi di partecipare come protagonisti ad un vero e proprio film alla fine del percorso”, ha aggiunto Lastella.

Gli attori e attrici di The Star Is You Academy non vedono l’ora di vedere il film che hanno girato con tanto impegno ed entusiasmo. Il lungometraggio, il cui titolo evoca uno dei luoghi simbolo della città, stimola la curiosità di tutti i cerignolani.

“Si tratta di un film che sin dalle prime scene sicuramente interesserà lo spettatore. Ci sono delle comparse locali a cui dobbiamo dire grazie per la disponibilità e la collaborazione, come l’influencer Luigi Addate. Ovviamente ciascuno di loro sarà nominato nel film e avrà un ringraziamento speciale nei titoli di coda. Il nostro film ha ricevuto inoltre il supporto di tre sponsor di Cerignola che hanno creduto sin da subito nel progetto e nella sua validità per la promozione del nostro territorio: Verind Vernici, Euroimpianti, Assicurazioni Sas Generali”, ha concluso il regista.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]