Attualità

Talenti Food: Daniele Bartocci tra le 100 Eccellenze Italiane a 5 Stelle

Dal prestigioso 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana in Salento (nel cuore di Lecce) alla nomina di talento food, eletto tra le 100 Eccellenze Italiane a RomaDaniele Bartocci, giornalista e pluripremiato food manager (oggi volto tv e giudice del talent-show trasmesso da Sky ‘King of Pizza’) è stato ufficialmente inserito in queste settimane nel volume d’onore delle 100 Eccellenze Italiane, pubblicato dalla nota casa editrice Rde Editore. La cerimonia di premiazione si è tenuta nei mesi scorsi a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, alla presenza dell’On. Giorgio Mulè. Tra i personaggi di spicco premiati a Montecitorio, inseriti dunque nel libro d’onore cartaceo delle Eccellenze Italiane in uscita in queste settimane e che sarà distribuito lungo l’intera pensiola, insieme a Gigi Buffon per il Calcio, Paolo Bonolis per la tv, Loris Capirossi per lo sport e Prof. Giorgio Calabrese per l’alimentazione, spicca il nome del giovane Daniele Bartocci. Salvo Sottile è stato premiato per il giornalismo tv, Daniele Bartocci celebrato a livello food. Proprio Daniele Bartocci è stato uno dei premiati nel cuore del Salento, a Lecce, poche settimane fa, durante il Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana nel mondo, patrocinato da Regione Puglia alla presenza del Sindaco di Lecce Carlo Salvemini. Un illustre riconoscimento ad honorem, quello delle 5 Stelle d’Oro a Lecce (Hotel 4 stelle Leone di Messapia), ricevuto per l’elevata professionalità di Daniele Bartocci nella comunicazione food e horeca, tra i giovani food manager e giornalisti più premiati nel suo settore. Negli ultimi tempi, a Ugento (Lecce – Vivosa Resort), aveva ricevuto anche il Food and Travel Awards come giornalista dell’anno.

Intanto, come introdotto precedentemente, è davvero fresca di stampa la 9^ Edizione del libro d’onore “100 Eccellenze Italiane”. C’è anche il giovane Daniele Bartocci, oggi impegnato nello sviluppo business alimentare, celebrato tra i migliori professionisti ed eccellenze italiane a livello professionale ed economico. Per alimentazione, food&beverage, premiati tra gli altri Giorgio Calabrese e chef Paolo Celli. Un volume di prestigio e blasone, “il racconto completo di chi ha saputo trasformare lo straordinario in realtà consolidate”. Un’iniziativa prestigiosa, come sottolineato anche dallo stesso On.Mulè a Montecitorio, che vanta numerosi patrocini tra cui quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Un libro che racchiude le storie di 100 personalità di elevato profilo, importanti enti, manager, aziende, giovani e brand di successo, selezionate da un prestigioso Comitato d’Onore Osservatorio Eccellenze Italiane formato da professionisti e autorità.

Altro riconoscimento, dunque, per il giovane Daniele Bartocci, presente sul palco tra i big a Montecitorio lo scorso 30 novembre e già vincitore di importantissimi riconoscimenti di settore food and sport come Food and Travel AwardsUgento, Le Fonti Awards sport&food, Top10 BarAwards horeca, premio giornalista giovane al Renato Cesarini, Professionista dell’anno Food Communication 2023 a Milano, premio Blog dell’anno 2020 e 2022 (migliori blogger sportivi), il 5 Stelle d’Oro Cucina Italiana 2024. Nel suo palmares anche la nomina di talento millennials ricevuta da parte del Presidente Coni Malagò e dall’allora Ministro Sport Spadafora (Myllennium Awards 2019 e 2020). Il libro delle 100 Eccellenze Italiane 2023 è distribuito in versione cartacea su tutto il territorio italiano (e in alcune rinomate strutture ricettive), in vendita anche online. Come talento food 2024 è stato eletto proprio Daniele Bartocci, insieme al grande esperto Prof. Giorgio Calabrese, spesso ospite anche in televisione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio