LavoroSpettacolo

switchub.online: la rivoluzione digitale per il settore audiovisivo

Switchub.online è un sistema web multifunzione con modello SaaS, progettato per supportare tutte le fasi di crescita di un professionista dello spettacolo e dell’audiovisivo.

Questo progetto, ideato da Alessandro Falcone, mira a:

digitalizzare i processi di reclutamento, ingaggio e gestione dei compensi;

creare un database online per un motore di ricerca di professionisti qualificati; centralizzare informazioni utili per migliorare il problem solving;

incrementare la formazione professionale grazie al know-how degli utenti registrati;

contrastare il lavoro non regolare o “in nero”;

monitorare e rendicontare le ore di lavoro effettive.

Il portale switchub.online, già online in fase beta, offre agli utenti la possibilità di: creare una vetrina virtuale; essere ricercati e contattati da aziende; archiviare compensi da ricevere o effettuare; utilizzare lo spazio online per trasmettere e ricevere informazioni dagli altri utenti.

Con 66 differenti professioni disponibili, il portale si rivolge a una vasta gamma di figure professionali nel settore audiovisivo, dal direttore di produzione al giornalista, dal tecnico audio al musicista e videomaker.

Le aziende e i liberi professionisti sfruttano solo una minima parte di queste possibilità, spesso limitandosi all’uso delle tecnologie nella realizzazione del prodotto, lasciando il resto delle operazioni aziendali ancorato a sistemi tradizionali.

Switchub.online non rappresenta solo un passo avanti nella digitalizzazione del settore audiovisivo, ma un’opportunità per trasformare profondamente le modalità operative dei professionisti del settore migliorando e ottimizzando i processi aziendali, favorendo la crescita professionale e creando un ambiente lavorativo più efficiente e dignitoso.

Alessandro Falcone ci racconta: “Il capitale umano è ciò che bisogna supportare e valorizzare in ogni modo, nel nostro caso, utilizzando e sfruttando il digitale. Il progetto è stato accolto e promosso dalla mia associazione di categoria V.M.P.

Utilizzando ogni risorsa a nostra disposizione, abbiamo sviluppato la versione beta che è online da circa sei mesi.

Ora, però, sono consapevole che per proseguire e realizzare questa ambiziosa impresa ho bisogno di investitori e stakeholder. Spero di trovare le persone giuste affinché ogni sforzo compiuto finora non vada perduto nell’immensità della rete.”

LINK portale www.switchub.online

LINK social network:

FB www.facebook.com/Switchub.online

IG www.instagram.com/switchub.online

LI www.linkedin.com/company/switchub-online

X x.com/SwitchubOnline

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio