Sport

Stroppa: “Soddisfatto del mercato, obiettivo 50 punti. Galano? Mi piace”

Prima conferenza stagionale per Giovanni Stroppa alla vigilia della partenza del ritiro di Castel di Sangro. Ecco le parole dell’allenatore rossonero:

“Si inizia una stagione nuova, ritorniamo in una categoria importante e c’è la giusta attenzione e pressione come ci deve essere. Il sistema di gioco sarà il 4-3-3 e i giocatori che abbiamo preso sono funzionali a questo. Il mercato? Sono pienamente soddisfatto fino a questo momento.

Terzino destro? Non arriverà nessuno, ci sono Gerbo e Loiacono.In questo momento ho un mese e mezzo per poter lavorare con Gerbo come terzino e migliorare anche il lavoro di Loiacono in quel ruolo, per me i terzini sono loro due.

Galano? E’ un giocatore che mi piace come tanti altri

Attaccante centrale? Si, arriverà un attaccante.  La mia volontà è quella di mettere dietro a Mazzeo un giocatore che possa ricoprire quel ruolo.

Possibili partenti? Adesso è brutto fare dei nomi, per il momento partono tutti per il ritiro compreso i possibili partenti.

Empereur? Per noi è un giocatore importantissimo ed ha recuperato del tutto dall´infortunio o almeno così sembrerebbe. Vedremo nei prossimi giorni come risponderà con i carichi di lavoro.

Obiettivo? Arrivare a 50 punti il prima possibile, poi si vedrà.

“Per me non esiste una squadra con 11 titolari ed 11 riserve, altrimenti non si andrebbe ad alzarsi l´asticella. Ho improntato questa mentalità nella stagione scorsa ed è stato un valore aggiunto. In molte partite hanno fatto la differenza i calciatori che sono subentrati. Io voglio una squadra con 23/24 titolari, come l´anno scorso. Non posso prescindere da questo. Voglio giocatori forti, poi esterni e mezzali, per il mio calcio, sono calciatori che spendono un po´ di più.”

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock