Attualità

Stroppa: “La squadra mi è piaciuta, dobbiamo soltanto migliorare la condizione fisica”

Le dichiarazioni di Giovanni Stroppa al termine di Foggia-Virtus Entella 1-1 (dal nostro inviato allo Zaccheria, Simone Clara):

“Abbiamo concesso un cross e un rigore con un mezzo rimpallo e torniamo a casa con un punto, questo ci dà molto fastidio considerando che l’Entella è venuta qui a non giocare…porto a casa sicuramente il bicchiere mezzo pieno di non aver concesso praticamente niente in difesa.

Beretta? Sono contento della sua prestazione, mi era piaciuto anche domenica scorsa. Ha la cattiveria di volersi imporre. Peccato per il palo, avremmo meritato due punti in più. Se può coesistere con Mazzeo? Vediamo, se continua con queste prestazioni diventa difficile tenerlo fuori. E’ un’arma in più.

Cosa manca a Deli per fare il salto di qualità? Credo che deve imparare a fare la corsa giusta al momento giusto. E’ un ragazzo molto generoso, a Pescara ha giocato molto bene in fase offensiva ma è stato troppo leggero in fase difensiva. Stasera si è applicato molto di più in fase difensiva, però fare la mezzala con quella qualità per tanto tempo non è semplice, considerando che siamo alla seconda di campionato.

Domenica scorsa abbiamo sbagliato molto, questa sera mi sembra che la squadra abbia giocato sempre palla a terra in velocità e non era semplice contro una squadra che è venuta a non giocare. Dobbiamo essere più precisi ed arrivare con più uomini in zona gol. Non posso chiedere di più a questa squadra. La squadra mi è piaciuta, mi è piaciuta come ha tenuto il campo e come ha mantenuto gli stessi ritmi senza concedere nulla. Ieri avevo detto che il nostro spartito non sarebbe cambiato nemmeno in Serie B, noi dobbiamo soltanto migliorare la condizione e continuare a lavorare così, non vedo altre soluzioni. Non abbiamo nelle corde giocare la palla lunga, migliorerà la condizione e con il ritmo metteremo sotto gli avversari, con il massimo rispetto degli avversari che verranno qua. Sono soddisfatto.

Mazzeo? Niente di grave, è uscito per precauzione.”

 

 

 

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio