Stroppa: “Bello incontrare subito Zeman. Soddisfatto del mercato”
Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partenza del Foggia direzione Vicenza, dove i rossoneri affronteranno i veneti nel secondo turno di Tim Cup. Ecco le sue dichiarazioni:
Esordio contro il Pescara di Zeman: “Con Zeman ci siamo incrociati a Castel di Sangro per un evento. Sarà bello affrontarlo da avversario alla prima giornata, per tutto quello che ha dato alla città e al sottoscritto.”
Vicenza-Foggia di Coppa Italia: “Il Vicenza l’ho studiato poco perché non ci sono immagini, conosco i giocatori e l’allenatore. Tra i nostri ci sono tre squalificati, Figliomeni e Celli sono invece infortunati”.
Serie B: “Ci prepariamo ad affrontare un campionato estenuante nel quale la costanza di rendimento è fondamentale. E’ importante mantenere l’equilibrio nei giudizi perchè bastano due vittorie o due sconfitte per trovarsi dalla zona playoff alla zona retrocessione…iniziare bene ci può facilitare nel prosieguo. Dobbiamo trarre vantaggio dall’entusiasmo che si è creato, la Serie B è un campionato difficilissimo. Sotto l’aspetto della mentalità e del gioco, non credo saremo distanti da quanto fatto nella scorsa stagione”
Mercato: “Come ho già detto in passato, sono molto soddisfatto del mercato fino a questo momento. E’ stato un mercato improntato a mettere gli uomini giusti al posto giusto. Ci sono dei profili che stiamo ancora seguendo, vedremo se andranno in porto. Se devo inserire giocatori di pari livello a quelli che abbiamo, allora tengo i miei. Sul fronte uscite, dobbiamo sfoltire, non è facile gestire 31 giocatori”