Categorie: Cronaca

Strage di Orta Nova: funerale unico per la famiglia Curcelli

Oggi i funerali ad Orta Nova

Orta Nova – In questo momento, ad Orta Nova, si stanno celebrando i funerali della famiglia Curcelli: la madre Teresa, le due figlie Valentina e Miriana e il padre Ciro Curcelli.

Questa la volontà del figlio, l’unico sopravvissuto alla strage di sabato scorso, quella di celebrare un’unica funzione.

I funerali, dalle ore 16:00, si stanno svolgendo presso la Chiesa Beata Vergine Maria Addolorata, per tutta la giornata è stato dichiasi proclama il lutto cittadino per la stessa giornata.

“Invitiamo tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.

Quali la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle ore 16.00 alle ore 18.00″, queste le parole del sindaco di Orta Nova Mimmo Lasorsa.

Tanto dolore e tanto silenzio nella cittadina della Capitanata che, tre giorni fa, si è stretta per pregare in una toccante fiaccolata. Un modo per ricordare le vittime di una strage familiare che ha sconvolto tutta l’Italia.

Share
Pubblicato da
redazione