Cronaca

Orta Nova scende in piazza per pregare per Teresa, Valentina e Miriana

Il grande coinvolgimento emotivo dell’intera comunità di Orta Nova ha portato all’organizzazione di una fiaccolata per ricordare le vittime della drammatica tragedia familiare che ha sconvolto tutti, Teresa, Miriana e Valentina.

Ad annunciarlo è stato il sindaco della cittadina pugliese, Domenico Lasorsa, che afferma: “A seguito della richiesta di alcuni cittadini di voler organizzare una fiaccolata in memoria di Teresa, Miriana e Valentina informiamo che il 15 ottobre a partire dalle ore 19.00, ci sarà una fiaccolata accompagnata da un piccolo corteo per le strade di Orta Nova”.

“Il raduno – precisa il primo cittadino di Orta Nova – è presso Piazza Pietro Nenni alle 19.00 mentre il corteo comincerà alle 19.30. Siete tutti invitati a partecipare.

Per chi volesse parteciparvi, può tranquillamente munirsi di una fiaccola o di una semplice candela e seguirci durante la manifestazione”.

La strage familiare di Orta Nova ha scosso tutti. Tantissimi i commenti di conforto nei confronti del terzo figlio sopravvissuto alla strage che, purtroppo, dovrà convivere con un dolore grandissimo per tutta la vita.

Tutti i cittadini di Orta Nova, se vogliono, possono unirsi alla preghiera e alla fiaccolata che si svolgerà questa sera per le vie della città, un gesto simbolico per ricordare vittime innocenti di un dramma che non troverà mai risposte.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock