Viaggi e turismo

Spiaggia di Zaiana, nel cuore del Gargano una delle spiagge più belle della Puglia

Terra di sole, mare e splendide spiagge, il Gargano non smette mai di stupirci con i suoi tesori naturali e i suoi panorami mozzafiato. Tra le sue tante e meravigliose spiagge, merita un posto d’onore la spiaggia di Zaiana.

A differenza di tante altre spiagge che puntellano la costa di Peschici, quella di Zaiana non è occupata da affollati villaggi turistici e alberghi e conserva la sua natura selvaggia.

Zaiana, famosa per i suoi tramonti mozzafiato, è una delle spiagge più belle e celebri del Gargano e della Puglia. Si tratta di una spiaggia di sabbia fine e soffice dall’acqua cristallina con una linea di costa di circa 210 metri inserita tra alti costoni rocciosi ricoperti dalla macchia mediterranea e dai pini d’Aleppo.

In genere, in alta stagione, questa splendida spiaggia del Gargano, in parte libera e in parte attrezzata, è abbastanza affollata. Vi consigliamo di visitarla nel mese di settembre quando è quasi vuota e vi regalerà momenti di puro relax.

Per scendere alla spiaggia ci sono degli scalini che permettono una discesa fino al mare. Alla spiaggia di Zaiana si accede attraverso un sentiero tra le rocce, in cui è incastonata: è dunque tra le zone più incontaminate e “selvagge” di Peschici, un piccolo paradiso naturale che vi conquisterà.

Fonte: vieste.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock