Viaggi e turismo

Acqua cristallina, sabbia dorata e un antico trabucco, benvenuti alla spiaggia di Molinella

La costa garganica è ricca di sorprese, è costellata da numerose baie e grotte marine meravigliose e caratterizzate da nomi molto particolari.

Spiagge attrezzate e selvagge si susseguono tra alte falesie, la macchia mediterranea e suggestivi panorami. Il Gargano è uno scrigno di numerosi tesori tutti da scoprire e da immortalare in splendide foto.

Oggi vi parliamo della spiaggia di Molinella, un piccolo tesoro naturale di sabbia finissima e dorata a pochissimi chilometri dal centro di Vieste.

La spiaggia di Molinella è una piccola e caratteristica baia, lunga circa 500 metri, incastonata tra una bassa scogliera in roccia, tipica della costa nord di Vieste.

La spiaggetta dista circa 4 km dal centro centro di Vieste, la perla del Gargano amata da turisti italiani e stranieri. Non esistono collegamenti pubblici, quindi è consigliata l’auto per muoversi.

Questa incantevole spiaggia del Gargano, come nel caso della spiaggia di Zaiana, è sia libera che attrezzata, perfetta per chi ama il comfort di lettini e sdraio e per chi invece vuole avventurarsi sugli gli scogli che la circondano.

Crediti Foto: Trovaspiagge

Con il suo fondale basso di sabbia molto fine, questa piccola e graziosa baia è perfetta per i bambini. Impreziosità da acqua azzurra cristallina e da un antico trabucco al quale si arriva facilmente con una breve e piacevole passeggiata, questa spiaggia riuscirà a conquistarvi.

La zona che circonda la spiaggia di Molinella è ricca di strutture turistiche, come villaggi vacanze, appartamenti e case vacanze.

Per tutte le vostre esigenze, sono presenti piccoli market nei villaggi turistici e bancarelle di fruttivendoli che sostano lungo la strada vendendo ogni giorno frutta fresca pronta per essere portata e gustata in spiaggia.

Ricordiamo che l’accesso alla spiaggia è libero e gratuito, inoltre è consentito anche ai cani e ai vari animali domestici.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock