Sociale

Solidarietà: 11° Reggimento Guastatori dona alimenti alla Caritas di San Severo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

SAN SEVERO – Questa mattina l’11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia ha donato circa 200 kg di prodotti alimentari alla Caritas della Diocesi di San Severo.

Alla consegna dei beni erano presenti Don Andrea Pupilla, Direttore della Caritas Diocesana, il Comandante di Reggimento, Col. Raffaele Fino, il Sottufficiale di Corpo e una rappresentanza di personale dell’11° reggimento genio guastatori. Era presente, inoltre, la sindaca della città Lidya Colangelo e l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Bentivoglio,

L’iniziativa, realizzata in occasione delle festività natalizie, rientra nell’ambito delle attività di solidarietà che l’Esercito Italiano conduce a sostegno delle comunità locali, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione.

“Abbiamo voluto presenziare all’evento – dichiarano il Sindaco Colangelo e l’Assessore Bentivoglio – a testimonianza della proficua collaborazione istituzionale a supporto delle iniziative di carattere sociale sul territorio che bene rientrano in questo clima natalizio. Desidero esprimere i più profondi sensi di ringraziamento all’Esercito ed al Col. Fino per quanto hanno fatto, fanno e faranno per la nostra città ed il nostro territorio”.

L’attività ha rappresentato un momento concreto di collaborazione interistituzionale, confermando il ruolo dell’Esercito quale presidio non solo di sicurezza, ma anche di prossimità e supporto alla comunità locale. Attraverso iniziative di questo tipo, l’11° reggimento genio guastatori rinnova il proprio impegno a favore della collettività, contribuendo a promuovere i valori di solidarietà, responsabilità e vicinanza ai cittadini che contraddistinguono l’operato della Forza Armata.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]