Costume e società

Sanremo, la foggiana Maria Chiara Giannetta al fianco di Amadeus per una sera

Manca poco all’inizio del Festival della canzone italiana che partirà il 1 febbraio 2022. Il cast che calcherà il famoso palco di Sanremo si sta componendo giorno dopo giorno e non mancano le prime di chi affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston.

Dopo la notizia della partecipazione di Checco Zalone, un altro volto noto pugliese della Tv italiana affiancherà il presentatore durante una delle serate del Festival. Come riporta l’Ansa, Repubblica e altre testate, sarà la foggiana Maria Chiara Giannetta, la protagonista della fortunata fiction di Rai1 “Blanca”, a presentare una delle cinque serate del popolare festival italiano accanto ad Amadeus.

L’attrice, formatasi nel Laboratorio Sperimentale del Teatro dei Limoni e  diplomatasi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (diretta da Giancarlo Giannini), interpreterà Blanca, una non vedente protagonista di un particolare crime drama. Nata a Foggia il 20 maggio 1993, Maria Chiara Giannetta dopo il grande successo raggiunto con “Don Matteo” e con “Che Dio ci aiuti” ha intrattenuto gli italiani con le avventure di Blanca, una giovane donna non vedente fin da bambina a causa di un tragico evento che la portò alla cecità.

L’attrice foggiana, reduce dal successo di “Blanca”, si prepara quindi ad essere una delle cinque donne protagoniste del Festival. Non ci resta che attendere per vederla calcare il noto palco che ogni anno fa sognare e cantare tanti italiani.

Fonte: Ansa

 

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock