Costume e società

La foggiana Maria Chiara Giannetta diventa Blanca nella nuova fiction di Rai 1

La giovane e brillante attrice foggiana Maria Chiara Giannetta conosciuta sul piccolo schermo per il suo amato ruolo nella popolare serie Tv di Rai 1 “Don Matteo” nei panni del Capitano Anna Olivieri torna nelle case degli italiani con una nuova fiction, “Blanca“, da lunedì 22 novembre 2021 in prima serata.

L’attrice, formatasi nel Laboratorio Sperimentale del Teatro dei Limoni e  diplomatasi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (diretta da Giancarlo Giannini), interpreterà Blanca, una non vedente protagonista di un particolare crime drama.

Nata a Foggia il 20 maggio 1993, Maria Chiara Giannetta dopo il grande successo raggiunto con “Don Matteo” e con “Che Dio ci aiuti” si prepara ad intrattenere gli italiani con le avventure di Blanca, una giovane donna non vedente fin da bambina a causa di un tragico evento che la portò alla cecità.

La fiction con la regia di Jan Maria Michelini, tratta dal romanzo di Patrizia Rinaldi, andrà in onda su Rai1 dal 22 novembre in sei serate.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock