“L’ecomafia non può cacciarci dalle nostre campagne”, i ragazzi di San Severo manifestano a Montecitorio

San Severo – All’urlo di “L’ecomafia non può cacciarci dalle nostre campagne“, i ragazzi di “San Severo siamo noi” manifesteranno a Roma, davanti Montecitorio.
Un gruppo di ragazzi di San Severo, comune in provincia di Foggia, manifesta attivamente contro l’inciviltà di chi, purtroppo, usa il territorio come una vera e propria discarica a cielo aperto.
Sono i ragazzi del gruppo “San Severo siamo noi“, giovani volontari stanchi della situazione in cui versano le campagne della loro terra che tempo fa ai microfoni de Le Iene avevano dichiarato: “Non ce la facciamo più, non è possibile che la domenica, quando vengo a fare una gita in campagna con nonno e nonna devo guardare questo porcile. Non ce la facciamo più!
E’ causa della gente incivile che non riesce ad amare la propria terra, la disprezza! Noi siamo i tutori del nostro territorio”. Ora i ragazzi tornano a manifestare e ad urlare la loro rabbia.
“Il 16 settembre manifesteremo davanti a palazzo Montecitorio perchè che questa sia la quotidianità non vuole dire che è la normalità.
L’ecomafia non può cacciarci dalle nostre campagne. Non è una situazione nuova quella che esporremo a Roma ma proprio per questo cerchiamo una risposta nuova”, dicono i ragazzi del gruppo “San Severo siamo noi“.
E aggiungono: “Senza nessun colore politico se non quello della nostra città mercoledì 16 Settembre i ragazzi sanseveresi manifesteranno davanti Montecitorio. Uniti, insieme per la nostra terra!”.