San Severo, è emergenza sangue al Masselli Mascia
Appello per donare sangue per tutto il periodo estivo, in maniera i gruppi Zero - positivo e negativo - ed A - positivo e negativo.

SAN SEVERI – Emergenza sangue a San Severo. Il Direttore del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Teresa Masselli Mascia dr. Donato Carafa ha chiesto al Sindaco Lidya Colangelo di allertare la comunità di San Severo e del territorio al fine di effettuare nei prossimi giorni e per tutto il periodo estivo donazioni di sangue, in maniera particolare gruppi “ZERO POSITIVO E NEGATIVO” e “A POSITIVO E NEGATIVO”.
“Invitiamo i nostri concittadini e dei centri del territorio che hanno come punto di riferimento il nostro ospedale a donare sangue – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore con delega alla Sanità Luciana de Lallo -. Il piccolo – grande contributo che può dare ognuno di noi può essere di grande aiuto per tutti coloro che dovessero trovarsi ad averne necessità. Come sempre donare il sangue è un atto di solidarietà concreto che può fare la differenza. Occorre effettuare donazioni per arginare l’emergenza”.
Per effettuare la donazione è possibile recarsi presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,00.
Sempre in queste ore lo stesso Direttore del Centro Trasfusionale Donato Carafa ha provveduto ad allertare anche i presidenti delle Associazioni Croce Rossa Italiana San Severo e Torremaggiore, AVIS, FIDAS e FRATRES delle varie sezioni territoriali (San Severo, Apricena, Torremaggiore, Serracapriola, Poggio Imperiale e Lesina).