Cronaca

San Marco in Lamis: chiuse tutte le scuole e rimandato mercato settimanale

San Marco in Lamis – “A seguito del caso di COVID-19 registrato a San Marco in Lamis, il sindaco Michele Merla ha disposto, per oggi 4 marzo, la chiusura straordinaria di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Inoltre, in via precauzionale, ha rimandato ad altra data lo svolgimento del mercato settimanale”

Con questa nota il primo cittadino del comune in provincia di Foggia ha disposto la chiusura di tutte le scuole e il rinvio del mercato settimanale del paese.

La decisione del sindaco arriva dopo il decesso di un 75enne risultato positivo al Coronavirus.

Precisiamo che, come ha comunicato ieri il Presidente della Regione Michele Emiliano, occorre ancora accertare se il motivo della morte dell’anziano sia legato al Covid-19 o a pregresse malattie cardiorespiratorie.

“Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso, allo stato non provato neanche dopo l’autopsia, quando analizzerà i campioni clinici e gli esami autoptici.

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Foggia, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo a isolare tutti i contatti stretti”, queste le parole di Emiliano.

Con il 75enne della provincia di Foggia i casi di Coronavirus in Puglia salgono a nove. Ieri è risultato positivo anche un agente di commercio di 47 anni residente a Trani, ricoverato nel reparto di malattie infettive di Bisceglie. L’uomo era stato nei giorni scorsi in Lombardia e Veneto per lavoro.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock